Global Start Up Program è un percorso integrato di sviluppo all’estero riservato a 100 startup innovative italiane con sede nel territorio nazionale, impegnate nello sviluppo di innovazioni di prodotti o di servizi, con potenziale di crescita all’estero.
Il progetto offre la possibilità di usufruire ad un rappresentante per startup di un percorso di incubazione o accelerazione all’estero attraverso il coinvolgimento di incubatori o acceleratori internazionali, selezionati dall’Agenzia ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - su indicazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
I programmi di accelerazione hanno focus settoriale per ciascun partner ad eccezione di New York e Singapore (aperti a tutti i settori); i programmi di accelerazione per il settore spazio sono realizzati in collaborazione con ASI Agenzia Spaziale Italiana.
La partecipazione al progetto è gratuita. Per la permanenza del rappresentante della startup presso la struttura estera sarà erogato dall’Agenzia ICE un sostegno finanziario, che oltre a coprire il costo di Incubazione/Accelerazione per il periodo previsto, coprirà per una una persona il costo del biglietto aereo A/R in classe economica, il costo di trasferimento da/per aeroporto nel paese di destinazione, il costo dell’alloggio (residence o affitto appartamento) per il periodo indicato, il costo dell’assicurazione infortuni.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro e non oltre le ore 24 del 22 maggio 2022, utilizzando il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScUYARTX9m5wVUgSWOCuF934Lz3sfuzN a1mNE5pXYbjr15_wQ/viewform
Tipologia news
Data pubblicazione
11/05/2022