Firmato il protocollo di ingresso di ANFIR in SIA

Inviato da anna.zampolini il 22/04/2024
Tipologia news
Data pubblicazione
23/04/2024

Il 23 aprile alle ore 15 presso la sede della Delegazione Roma di Regione Lombardia il nostro Presidente Michele Vietti, in rappresentanza dell'Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali (ANFIR) ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa con Social Impact Agenda per l’Italia (SIA), il network italiano per la finanza a impatto.

Il quadro di collaborazione che si apre con la firma del Protocollo d'Intesa e con l’ingresso ufficiale di a ANFIR in SIA, in qualità di Socio dell’Associazione, agevola importanti scenari di innovazione e sviluppo per la finanza a impatto che, con un mercato nazionale in crescita (9.279 milioni di euro di AuM al 2022), persegue intenzionalmente impatti sociali e ambientali positivi e misurabili, assieme a un rendimento finanziario.


Ringrazio la Presidente Melandri per il coinvolgimento delle Finanziarie Regionali, attori fondamentali nelle politiche di sviluppo dei territori su cui indirizzano i finanziamenti propri, regionali ed europei, in sinergia con quelli privati, secondo priorità che, sempre e più e meglio, devono ispirarsi ai principi della finanza sostenibile e alle logiche ESGha dichiarato il Presidente Michele Vietti.

 

Leggi anche

  • 19 Giu 2024
    Il 21 giugno presenteremo lo stato di avanzamento di Forest EcoValue in un workshop organizzato dal working group on Mountain Agriculture and Forestry.
  • 18 Giu 2024
    Il 25 giugno alle ore 14.30 si terrà un incontro presso l'incubatore universitario 2i3t per illustrare le misure del Programma regionale FESR più adatte ai piano di sviluppo delle startup innovative.
  • 17 Giu 2024
    Ad aprire i lavori a Cagliari, il 24 giugno, il nostro Presidente Michele Vietti con un seminario nazionale interamente dedicato alle banche e alla finanza.