Premio Chiave a Stella

Inviato da anna.zampolini il 29/05/2023
Tipologia news
Data pubblicazione
29/05/2023

E’ al via l’edizione 2023 del Premio “Chiave a Stella”, l’iniziativa che promuove la piccola e media imprenditoria piemontese.

Le candidature sono aperte dal 16 maggio e fino al 7 luglio 2023.

Il Premio viene attribuito a tre piccole e medie imprese piemontesi, che si distinguono non solo per la capacità di esprimere e coniugare innovazione e tradizione, ma anche perché riescono ad essere esempi della capacità di affrontare le conseguenze a medio-lungo termine della difficile congiuntura in atto, in modo originale e attento al territorio, secondo queste categorie:

  1. micro imprese con un fatturato fino a due milioni;
  2. piccole con un fatturato fino a 10 milioni di euro; 
  3. medie imprese fino ai 50 milioni di euro

Il premio conferirà tre menzioni speciali:

  • MIGLIOR ESEMPIO DI SOLUZIONE TECNOLOGICA IN AMBITO DIGITALE
  • MIGLIOR ESEMPIO DI MODELLO D’IMPRESA SOSTENIBILE
  • MIGLIOR ESEMPIO DI ATTRAZIONE DI FINANZIAMENTI  

Le imprese vincitrici potranno usufruire gratuitamente per il 2023 di un “pacchetto di servizi” messo a disposizione dai partner del Premio, per sostenere l’innovazione dell’impresa - con uno sguardo sempre più attento alla progettualità europea.

A tutte le imprese che partecipano all’iniziativa, viene data la possibilità di usufruire di un fondo dedicato messo a disposizione da UniCredit per investimenti legati allo sviluppo della produzione e dell’innovazione.  

Per facilitare la partecipazione, anche quest’anno è stato attivato uno sportello informativo, al quale le aziende potranno rivolgersi anche per la compilazione di un semplice questionario.

Ufficio Studi di API Torino

studi@apito.it

Tel. 011.4513269.  

Il premio “Chiave a Stella”, è promosso da API Torino, Fondazione Magnetto e il quotidiano la Repubblica, in collaborazione con UniCredit, la Camera di commercio di Torino e CONFAPI Piemonte e con il supporto scientifico del Politecnico di Torino e della Scuola di Management e Economia dell’Università degli Studi di Torino.

Leggi anche

  • 19 Giu 2024
    Il 21 giugno presenteremo lo stato di avanzamento di Forest EcoValue in un workshop organizzato dal working group on Mountain Agriculture and Forestry.
  • 18 Giu 2024
    Il 25 giugno alle ore 14.30 si terrà un incontro presso l'incubatore universitario 2i3t per illustrare le misure del Programma regionale FESR più adatte ai piano di sviluppo delle startup innovative.
  • 17 Giu 2024
    Ad aprire i lavori a Cagliari, il 24 giugno, il nostro Presidente Michele Vietti con un seminario nazionale interamente dedicato alle banche e alla finanza.