Si è svolto il 22 maggio, presso la sala incontri gentilmente messa a disposizione dal Comune di Ormea, il primo incontro per l’impostazione del Living Lab Valle Tanaro del Progetto europeo Forest EcoValue.
All'incontro hanno partecipato 23 organizzazioni, tra cui il Consorzio Forestale, alcune associazioni fondiarie responsabili della gestione di parte delle foreste locali, un gruppo micologico con forte esperienza nel settore e rappresentanti di diverse municipalità.
L'incontro ha offerto un'importante occasione per confrontarsi sui problemi che ostacolano la gestione forestale, individuare le forze trainanti del territorio e identificarne le esigenze specifiche. Inoltre, ha permesso di riconoscere i principali punti di interesse da affrontare, identificare alcune buone pratiche già in atto nell'area e ottenere nuovi spunti per potenziali modelli di business.
L'incontro ha gettato le basi per una collaborazione efficace e sostenibile nella valorizzazione delle risorse forestali della Valle Tanaro.