ContenutoSospensione dello sportello per la presentazione delle domande a partire dalle ore 12.00 del giorno 20.12.2023 per l’adeguamento dell’attuale sistema informatico al nuovo sistema (DD n. 705 del 11 dicembre 2023)
Sintesi bando
Gestire situazioni di criticità operativa, finanziaria, gestionale e produttiva di imprese attive sul territorio piemontese; rilanciare attività imprenditoriali verso nuovi sviluppi strategici ed innovativi.
Imprese in stato di pre crisi o crisi reversibile del tessile, ICT applicato e lavorazioni meccaniche, con almeno 20 occupati, anche associate o collegate.
Servizi di consulenza specialistica per la definizione di piani industriali, di sviluppo e rilancio rivolti alle imprese; consulenze per la diversificazione della produzione di uno stabilimento mediante prodotti nuovi aggiunti e/o trasformazione del processo produttivo.
Contributo pari al 50% delle spese ammissibili:
fino a 70.000 euro (imprese tra i 20 e i 50 occupati)
fino a 140.000 euro (imprese con oltre 50 occupati
Maggiorazione del 10% del contributo per possesso del rating di legalità
Istruzioni e presentazione della domanda
DOCUMENTI PER LA PRE-DOMANDA
DOCUMENTI PER LA DOMANDA DEFINITIVA
- Modulo domanda definitiva
- Allegato 1 - Abstract piano risanamento
- Allegato 2.1 - Dichiarazione e Patto - consulenze 5.1 Bando
- Allegato 2.2 - Dichiarazione e Patto - consulenze 5.2. Bando
ITER PRESENTAZIONE DOMANDE
- registrazione anagrafica su finpiemonte.info*
- richiesta credenziali per scelta consulente (area riservata https://data.finpiemonte.it)
- invio pre-domanda su www.finpiemonte.info (indicazione del consulente scelto)
- valutazione pre-domanda da parte della Commissione Tecnica
- presentazione domanda definitiva (invio abstract piano di risanamento)
- valutazione domanda definita e concessione dell'agevolazione
*Presentazione pre-domanda.
Nel modulo di Modulo pre-domanda l’impresa deve indicare obbligatoriamente il/i consulente/i individuato/i per la prestazione delle “Consulenze per situazioni di pre-crisi e crisi reversibile”. L’elenco dei consulenti nonché il relativo materiale è disponibile nell'apposita nell'area riservata dedicata all'Azione 2.a: https://data.finpiemonte.it
Per accedere a questa area riservata è necessario:
- verificare di essere già registrati al sito www.finpiemonte.info e, in caso negativo, effettuare una prima registrazione al link: https://www.finpiemonte.info/WebFinpis/index.action
- completata la registrazione anagrafica dell'impresa, richiedere le credenziali specifiche all'area riservata all'indirizzo e-mail: finanziamenti@finpiemonte.it. Nell'oggetto dovrà essere obbligatoriamente indicata la seguente dicitura: Richiesta credenziali cartella riservata Azione 2.a e nel testo della e-mail dovrà essere specificato il nominativo dell'utente registrato sul portale finpiemonte.info
Ottenute le credenziali è necessario collegarsi al seguente indirizzo: https://data.finpiemonte.it, inserire ID utente e Password fornite e cliccare su Accedi.
Per visionare il contenuto è sufficiente accedere a Cartelle di rete --> Materiale Consulenti Bando Azione 2.a (per visionare i file è sufficiente cliccarci sopra)
ARCHIVIO AVVISI CONSULENTI E COMMISSIONE TECNICA
Dichiarazione per consulenti già iscritti - Professionisti
Normativa
Edizioni e versioni
2019
Rendicontazione
ATTENZIONE NUOVE MODALITA' DI RENDICONTAZIONE
Per tutte le domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, nelle fatture emesse dal 01/06/2023 è obbligatorio inserire il codice CUP o, in attesa di esso, codice fondo-domanda”.
FAQ
Responsabili
Responsabile di procedimento di concessione: Fabrizio Gramaglia
Responsabile di procedimento di controllo: Filippo Marzucchi