Sono Gregario Srl, Fidelio Medical Srl, Reefilla Srl le tre startup innovative che dal 30 giugno 2022 risultano iscritte al Registro regionale imprese innovative spinoff della ricerca.
Gregario Srl ha sede in provincia di Cuneo. La sua missione è portare innovazione nell'industria del ciclismo, ripensando in modo dirompente il design, l'ingegneria, i processi e le strategie di vendita. Forti di brevetti internazionali e di un business plan pluripremiato, lavorano con passione per stabilire un nuovo riferimento per le biciclette di fascia alta. Vogliano superare i limiti del sistema stack-&-reach incentrato sulla produzione per rimettere il ciclista e la sua unicità al centro di un approccio alle dimensioni personalizzate senza compromessi.
Fidelio Medical Srl con sede a Torino, si occupa di trovare soluzioni diagnostiche digitali per lo screening e il monitoraggio dell'anemia e della carenza di ferro.
Reefilla Srl propone un business innovativo nel mondo della energia e della ricarica per la mobilità elettrica. Affrontano in modo nuovo il problema della ricarica attraverso un ecosistema di avanzati dispositivi basati su batterie intercambiabili governati da una piattaforma cloud IoT che gestisce tutto il processo; dal monitoraggio delle flotte alla pianificazione della ricarica attraverso il modello detto “Charge Delivery”.