Sintesi bando
Agevolazione finalizzata a sostenere lavoratori autonomi piemontesi e liberi professionisti, PMI, nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità.
Lavoratori autonomi e liberi professionisti, PMI, che dimostrino un calo di fatturato nel bimestre marzo/aprile 2020, pari o superiore al 30% rispetto allo stesso bimestre del 2019
Operazioni finanziarie* concesse dal 17 marzo 2020 e fino al 31 dicembre 2020, a fronte di esigenze di liquidità connesse all’attività economica di riferimento, connessi ad esigenze di liquidità e finalizzati a sostenere in particolare costi del personale, pagamento fornitori e capitale circolante.
Contributo a fondo perduto, nel limite del 5% del finanziamento concesso
Istruzioni e presentazione della domanda
Sulla base della dotazione finanziaria complessiva, messa a disposizione sulla Misura “Emergenza Covid – 19. Contributi a fondo perduto finalizzati a sostenere le MPMI ed i lavoratori autonomi piemontesi nell’attivazione di operazioni finanziarie connesse ad esigenze di liquidità” e riportata al paragrafo 1 del Bando, Finpiemonte ha provveduto ad esaminare le domande ricevute fino ai seguenti numeri di protocollo, assegnati in base alla data e ora di ricezione delle stesse:
- Sportello imprese e ditte individuali: fino alla n. 10.817 (che corrisponde alla domanda presentata il 20/01/21 ore 19.20.38);
- Sportello autonomi e professionisti: fino alla n. 20.623 (tutte).
-
Inoltre, nella tabella sottostante sono indicate:
- le tempistiche di erogazione previste per tutte le domande valutate positivamente e finanziabili;
- l’aggiornamento tempestivo su ipotetici scorrimenti delle domande ad oggi non finanziabili, che potrebbero verificarsi solo a fronte di eventuali economie generate sulla Misura.
Istruttorie Concluse | |||
N. domande presentate | Domande esaminate | Domande finanziabili Erogazione contributi |
|
Dalla n. 7.520 alla n. 20.623 |
Fino alla n. 20.623 |
PMI: fino alla n. 20.623 (tutte) |
Normativa
Presentazione domande
L'upload e il contestuale invio della domanda su piattaforma FinDom, dovrà contenere la firma digitale del legale rappresentante o del soggetto delegato con poteri di firma, unitamente a tutta la documentazione obbligatoria.
Allegati obbligatori
- Dichiarazione per calo fatturato (solo per le attività avviate prima del 1° gennaio 2019)
- Allegato tecnico
- Documentazione formale rilasciata dall'intermediario finanziatore, attestante la concessione dell’operazione finanziaria connessa ad esigenze di liquidità
Altri documenti da allegare alla domanda (l’assenza di questi documenti in fase di presentazione della domanda non sarà causa di reiezione della stessa e potrà essere oggetto di integrazione in fase di istruttoria)
- Copia della marca da bollo annullata (€ 16)
- Documento di delega (solo nel caso di domanda firmata da un soggetto delegato)
Edizioni e versioni
2021
2020
Responsabili
Responsabile di procedimento di concessione: Fabrizio Gramaglia
Responsabile di procedimento di controllo: Filippo Marzucchi