Nell’intento di condividere la conoscenza dei progetti, armonizzare le strategie e agevolare la nascita di sinergie, Finpiemonte e Fondazione Giacomo Brodolini hanno proposto un incontro pubblico durante il quale ogni rappresentante del sistema locale potrà dare il proprio contributo.
L’incontro pubblico del 15 aprile 2021 ha rappresentato il momento conclusivo del percorso di accompagnamento dedicato ai progetti pilota, per poi proseguire con le azioni di capacity building rivolte agli attori dell’ecosistema locale.
Durante il workshop, i progetti hanno presentato i risultati raggiunti e hanno riflettutto, insieme agli stakeholder di riferimento (attori, locali e non, potenzialmente interessati a esserne sostenitori/partner/investitori), sulle prossime sfide e opportunità.
Nel corso dell’incontro è stato presentato anche un approfondimento sui progetti non selezionati, che si è ritenuto potessero comunque esprimere un potenziale progettuale di territorio da considerare.
L’incontro si è concluso con un dibattito fra i presenti, condotto da Ashoka e Fondazione Giacomo Brodolini, volto a condividere punti di vista e raccogliere raccomandazioni per consolidare il sostegno condiviso dell’ecosistema all’iniziativa sociale in aree rurali.
L’incontro si è svolto su piattaforma ZOOM.