Società partecipate - Parchi
- Collegamento al sito:Dettagli
La società ha per oggetto lo sviluppo e gestione del parco scientifico e tecnologico di Tortona (AL) operativo nei settori delle fonti energetiche rinnovabili, della meccanica e dei nuovi materiali. Promuove e attua il progresso scientifico e tecnologico favorendo l'insediamento nei laboratori/uffici di imprese a carattere innovativo di ricerca industriale, operanti nel settore delle fonti rinnovabili e dei nuovi materiali.
- Collegamento al sito:Dettagli
La società ha per oggetto lo sviluppo e la gestione del parco scientifico e tecnologico di Ivrea a vocazione bioindustriale e nei settori della biotecnologia, della farmaceutica, della chimica, dell'agricoltura, dell'alimentare, dell'ambiente, dell'energia, dei materiali, delle attrezzature scientifiche, dell'informatica e della robotica. Promuove e attua il progresso scientifico e tecnologico favorendo l’insediamento di imprese a carattere innovativo, promuovendo e svolgendo attività di studio, progettazione e ricerca industriale, sviluppandone i contenuti ed attuandone direttamente i risultati in campo industriale e in particolare in quello biomedicale.
- Collegamento al sito:Dettagli
La società ha per oggetto l'attuazione e lo sviluppo del Parco Tecnologico di Torino operante nel settore ambientale e delle energie rinnovabili, con lo scopo di perseguire le finalità istituzionali degli enti pubblici soci. Per l'attuazione e per lo sviluppo del Parco la Società, a titolo esemplificativo, si propone di stimolare e diffondere il progresso tecnico nel settore ambientale, promuovendo ed assistendo la creazione di imprese innovative.
- Collegamento al sito:Dettagli
La società ha ad oggetto quello di fondare, sviluppare e attuare un Parco Tecnologico - ai sensi del regolamento CEE 2052/88 - obiettivo 2, operando per stimolare e diffondere il progresso tecnico nei settori della produzione, trasmissione e utilizzo dell’energia, con particolare riguardo all’impiego di fonti energetiche alternative e rinnovabili, elettronica, meccanica, materiali speciali e biotecnologie per la floricoltura.