E' quanto è emerso nell'evento del 20 dicembre scorso, in cui abbiamo riunito rappresentanti delle autorità pubbliche e del sistema finanziario nazionale per un confronto sugli obiettivi ESG.
Il nostro Presidente Michele Vietti, in visita al Parco, ha sottolineato il ruolo strategico dei Parchi scientifici e tecnologici nel sostenere la ricerca e l’innovazione.
Il 6 maggio si è svolta l'Assemblea di Finpiemonte, che ha approvato bilancio di esercizio 2023, con un utile d'esercizio di 904.936 euro e ha riconfermato l'attuale Consiglio di Amministrazione.
Si conclude oggi l'appuntamento che ci ha visti protagonisti di un importante momento di scambio e confronto a livello europeo sui temi della progettazione di modelli e strumenti finanziari.
Illustrati i primi risultati dell’investimento di Finpiemonte nel Fondo PiemonteNext, con 8 start up innovative finanziate per oltre 1.120.000 euro e presentate le Misure FESR ed FSE 21/27.
Nel 2024 Finpiemonte sarà soprattutto impegnata nella gestione della nuova programmazione comunitaria, con l’avvio nei primi mesi dell’anno di molte nuove misure.
L’Associazione Nazionale delle Finanziarie Regionali, a cui aderiamo, ha siglato un'importante collaborazione con Intesa Sanpaolo, la prima banca italiana, a supporto delle imprese.