ContenutoDalle ore 12 del 20 novembre 2023 è sospesa la possibilità di presentare le domande di iscrizione al Registro imprese innovative spin off della ricerca pubblica e le domande di contributo sulla presente Misura.
Sintesi bando
Sostegno ad investimenti in comunicazione e marketing per le imprese iscritte al Registro regionale imprese innovative spin off della ricerca pubblica
Imprese iscritte al Registro regionale imprese innovative spin off della ricerca pubblica
Vengono agevolati investimenti non inferiore a 20.000 euro per spese in consulenza di comunicazione e marketing.
Contributo a fondo perduto fino al 70% della spesa complessiva ritenuta ammissibile e fino ad un tetto massimo di 20.000 euro.
Istruzioni e presentazione della domanda
Le domande possono essere presentate inviando a Finpiemonte il modulo reperibile sul sito www.finpiemonte.it, debitamente compilato, corredato degli allegati obbligatori, fino alle ore 12.00 del 20 novembre 2023, con la seguente modalità:
- via PEC all’indirizzo finanziamenti.finpiemonte@legalmail.it, previa apposizione della firma digitale del legale rappresentante indicato nel modulo di domanda.
Non saranno considerate ricevibili, e pertanto decadranno, le domande per le quali non siano rispettati i termini e le modalità sopra indicati. Le domande sono soggette a imposta di bollo1. L’adempimento relativo all’imposta di bollo (pari a 16.00 € ai sensi di legge, salvo successive modificazioni) è assicurato mediante: - annullamento e conservazione in originale della marca da bollo presso la sede dell’impresa; - inoltro, in allegato al modulo di domanda, di copia della marca da bollo annullata, dalla quale si evinca il numero identificativo (seriale); - dichiarazione che la marca da bollo in questione non è stata utilizzata né sarà utilizzata per qualsiasi altro adempimento (sezione “IL SOTTOSCRITTO INOLTRE DICHIARA” del modulo di domanda).
Documenti da allegare alla domanda
A. copia leggibile di un documento d’identità in corso di validità del legale rappresentante del soggetto richiedente, firmatario del modulo di domanda;
B. relazione tecnica dell’intervento (format disponibile sul sito www.finpiemonte.it nella pagina dedicata all’agevolazione);
C. “dichiarazione de minimis” riferita all’impresa unica richiedente (modello disponibile sul sito www.finpiemonte.it nella sezione “modulistica”);
D. eventuali preventivi rilasciati dai soggetti fornitori delle consulenze. L’assenza dei documenti di cui alle predette lettere A, B, C sarà causa di reiezione immediata della domanda.
Normativa
Edizioni e versioni
2017
2016
Rendicontazione
ATTENZIONE
Per tutte le domande presentate a partire dal 22 aprile 2023, nelle fatture emesse dal 01/06/2023 è obbligatorio inserire il codice CUP o, in attesa di esso, codice fondo-domanda”.
FAQ
Responsabili
Responsabile di procedimento di concessione: Fabrizio Gramaglia
Responsabile di procedimento di controllo: Filippo Marzucchi